Ragade - emorroidi

gentile dottore,
sono una ragazza di 23 anni, soffro di stipsi, a volte vado una sola volta alla settimana in bagno, ho una ragade anale ed ora come se non bastasse mi sono uscite delle palline intorno all'ano che si gonfiano molto quanto tento di defecare aimè senza troppo successo per la stipsi. ho pensato subito alle emorroidi. la mia amica mi ha consigliato di usare flebs pomata. é efficace? ah dimenticavo, siccome 2 anni fa mi è stata diagnosticata l'hpv che cmq sto cercando di curare, mi domandavo se durante il ciclo, il sangue dovesse venire in contatto con la ragade potrebbe infettare anche l'ano? La ringrazio anticipatamente! un caro Saluto!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Considerate le patologie riferite in atto (stipsi, emorroidi e ragade) e quella pregressa, credo indispensabile una valutazione specialistica prima di prendere decisioni terapeutiche in autonomia che potrebbero non esserer corrette.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it