Ragadi, emorroidi o altro?

Gentilissimi dottori,
mi capita, ormai molto spesso, che dopo la defecazione trovo sulla carta igenica del sange, non pochissimo.
Questo fatto ormai si sta ripetendo troppo spesso, sembrava passato dopo l'estate al mare, ma il problema è tornato.
Sottolineo che sono soggetto ad emorroidi, ma in questi casi riconosco che non si tratta di queste.
Non so più cosa fare, per evitare la sanguinazione prima di defecare applico anche del proctolin per rendere più "scivoloso" l'atto, ma nulla da fare.
Questa volta ormai sono 4 giorni che va avanti e questa situazione mi rende molto stressato, nervoso.
Che mi consigliate?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per quanto possa sembrare ovvio, una visita proctologica per porre una diagnosi corretta e proporre una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it