Emorroidi esterne

Salve, sono una ragazza di 19 anni.
L' anno scorso ho avuto la prima crisi emorroidale. per circa 2 giorni ho avuto un emorroide esterna asintomatica (a parte il dolore).Passata la crisi però l'emorroide è rimasta (minuscola e assolutamente non fastidiosa)
Quest' estate ho provato con il mio ragazzo la pratica del sesso anale e ho avuto un' altra crisi durata però poche ore.
Oggi ho praticato nuovamente tale pratica e l' emorroide esterna si gonfiata un pò per un ora circa.
L'emorroide (ormai presente perennemente da più di un anno) se andrà? Il fatto che non rientra mai è preoccupante?
e inoltre voi sconsigliate la pratica del sesso anale oppure la considerate ininfluente?
Grazie mille, a presto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha sintomi non credo ci siano particolari problemi, in caso contrario una visita prctologica è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it