Novembre scorso, le emorroidi di 4 grado mi sono sottoposta a gennaio ad un intervento di longo

dopo essermi state prognosticate, nel novembre scorso, le emorroidi di 4 grado mi sono sottoposta a gennaio ad un intervento di Longo PPH03, ma non ha avuto l'esito sperato. consultato il chirurgo che mi ha operato mi ha diagnosticato una ragade anale con prescrizione di Rectogesic. Anche questa terapia non ha dato esiti positivi, così mi sono rivolta a marzo ad un proctologo che ha dato questo referto: ESPLORAZIONE ANALE: voluminose marische e facile prolasso; sfintere discretamente ipertonico, con contrazione e rilasciamento volontari conservati; spiccata dolorosità elettivamente superiore; la presenza di feci in ampolla impedisce di percepire al linea delle agrafes della recente transazione mucosa, evidentemente dicretamente alta; seguita a presentarsi prolasso di II grado. ANOSCOPIA: mucosa rettale ancora notevolemente edemosa per il recente intervento; plesso emorroidario interno residuo moderatamente congesto, tendente a parziale dislocamento; tracce di feci normocoliche; non sangue o secrezioni patologiche; non evidenza di ragadi ma piuttosto, in posterolaterale sinistra, nella sede del riferito dolore, si nota impegno di lembo cutaneo nel canale anale. TERAPIA: dilatan, Antrolin e alimentazione adeguata. Dopo questo trattamento sono stata un pò meglio. ma adesso ho di nuovo forti dolori interni accompagnato da forti bruciori, alcune volte diarrea con poche perdite di sangue.Mi escono e rientrano le emorroidi. riferisco che in casa abbiamo familiarità con problemi al colon (mio padre ha avuto un tumore). che cosa posso fare per il mio problema?? grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' impressione, da quanto riporta,
, è che persista una mlttia emorroidaria con probabile indicazioni chirurgica, il tutto ovviamente da valutare e confermare direttamente da parte del collega che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it