Ho controllato con uno specchio e penso si tratti di emorroidi, ma non sanguinanti

Sono una donna di 56 anni. Per la prima volta ieri ho sentito un lieve dolore e fastidio in zona anale ed ho riscontrato al tatto una pallina esterna. Ho controllato con uno specchio e penso si tratti di emorroidi, ma non sanguinanti. Sono molto preoccupata perchè tra una settimana dovrò partire per un viaggio di quindici giorni in Oriente. Esiste una cura rapida ed efficace che mi permetta di stare tranquilla per questo viaggio? Ovviamente approfondirò con una visita specialistica al mio rientro. Un'amica mi ha consigliato la Preparazione H pomata, sarà sufficiente o esiste anche una cura orale? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Considerato il viaggio in programma, credo utile consigliarle una valutazione proctologica prima di partire in modo da avere una diagnosi e soprattutto una terapia efficace ed evitare che il viaggio sia rovinato per un problema risolvibile. Auguri e buon viaggio.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, domani sentirò il mio medico curante, ma certamente dovrò prenotare una visita privata visti i tempi ristretti.
Ma come è possibile che questo problema sia comparso così di punto in bianco?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo è possibile, tuttavia ogni considerazione appare casuale in assenza di una diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, prenoterò oggi stesso la visita.
Le darò notizie.
Buon lavoro