Emorroidi di ii grado, pareri diversi
Sono appassionato di ciclismo (non agonistico) e mi hanno diagnosticato emorroidi di II grado. Il medico di base dice che la bici può aggravare la situazione, ,anche se al momento non porta dolore, il proctologo che ha fatto la diagnosi sostiene che con le selle (oggi diffusissime) che lasciano scoperta la zona interessata non c'è alcuna controindicazione. Immagino che entrambe le interpretazioni siano corrette ma mi chiedo quale regola seguire per scegliere quella più adatta al mio caso.
cordiali saluti.
cordiali saluti.
[#1]
Sebbene non lo annullino del tutto le selle moderne effettivamente minimizzano il problema, quindi e' ovvio che dovrebbe sceglierne una anatomica del tipo aperto. Il consiglio che le posso dare e' comunque quello di valutare, insieme al proctologo di sua fiducia, quali possano essere le eventuali terapie per correggere il problema delle emorroidi, anziche' portarlo avanti all'infinito...
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 12/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?