Emorroidi??

Salve,sono una ragazza di 24 anni. Da diversi anni ho una piccole escrescenza attorno all'ano, che non mi ha mai causato grossi problemi e per cui non me ne sono mai preoccupata, anche perchè come può ben capire è abbastanza imbarazzante parlarne. Da qualche giorno però ho notato di avere più escrescenze in quella zona. Continuo comunque a non avvertire alcun dolore e fastidio. La mia domanda è: Devo comunque andare da uno specialista a farmi vedere? Può peggiorare la cosa se non me ne preoccupo? e queste strane escrescenze possono essere definite emorroidi o potrebbe trattarsi d'altro?
La ringrazio in anticipo per la suo gentile risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, la visita è decisamente consigliabile, se non altro per porre una diagnosi che potrebbe essere in effetti ma non necessariamente di emorroidi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In mancanza di altri elementi (fastidio, perdite di sangue...) e' piuttosto difficile esser certi che siano emorroidi: bisogna lasciare aperta la possibilita' che si tratti di altro. Una visita a questo punto diventa indispensabile.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com