Emorroidi e sangue

Buongiorno, ho 33 anni e una figlia di 6.Dopo il parto ho avuto molti problemi emorroidali ma sempre senza sangue e con tanto dolore.
Non ho mai avuto una alimentazione corretta, mangio poca frutta e verdura e faccio poca attività fisica. E' successo che prima dell'estate ho avuto molta fuoriuscita di sangue dall'ano mentre defecavo. Sangue molto vivo, ma anche molto abbondante. Dopo essermi rivolta al mio medico curante ho fatto prima una rettoscopia -dalla quale è comparso un piccolissimo polipetto non asportato e il consiglio di intervenire chirurgicamente sulle emorroidi- e poi ho fatto a distanza di un mese ove comunque il sangue era sempre presente una colonscopia dalla quale non è risultato assolutamente niente e anzi,mi ha consigliato di lasciar perdere l'intervento chirurgico.
Portati gli esami al medico gli chiedo comunque un aiuto per risolvere questo problema e mi ha dato una crema da utilizzare dentro e fuori dall'ano. Devo dire che è servito e per 2 mesi poco meno non ho avuto ricomparse di sangue. Sto cercado di avere un altro figlio e forse mentre scrivo sono già in stato interessante, purtroppo però stamane sono andata al bagno e ho avuto ancora la comparsa di sangue...usciva dall'ano come dell'acqua compressa allinterno di un palloncino con un foro...spruzzava!!Ho davvero tanta paura e non so come comportarmi, cerco un aiuto e un consiglio perchè non so più a chi rivolgermi...Cosa può essere successo?cosa devo fare?
Vi ringrazio per il servizio che date,
saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non so dirle se ha fatto bene o no a rimandare l'intervento: forse all'epoca era la decisione piu' giusta, ma alla luce dei nuovi fatti sembrerebbe che la situazione sia peggiorata. Del resto la malattia emorroidaria per sua natura purtroppo tende sempre a peggiorare, mai a regredire. Certo, spesso con i farmaci si possono ottenere buoni risultati e questo lo testimoniano i momenti di relativo benessere. Ma poi invariabilmente si ripresentano delle fasi piu' acute. Senza poi dimenticare che anche il polipo potrebbe essere responsabile, almeno in parte, del sanguinamento... A mio avviso a questo punto e' consigliabile per prima cosa verificare se e' incinta oppure no. Se lo e' l'intervento e' sconsigliabile, quindi dovra' rivalutare la malattia ma tenere duro per altri nove mesi. Se invece non e' in gravidanza potrebbe tentare, sempre prima rivalutando il tutto con una visita specialistica, di operarsi il prima possibile qualora ve ne fossero le indicazioni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com