Emorroidi e piscina

da due giorni ho avuto leggere perdite di sangue e comunque sono 2 settimane che avvertivo bruciore al sedere zona ano e pelle.
il medico mi ha prescritto colifoam per uso locale.
posso andare in piscina o rischio cicatrizzazioni piu lente?la zona dove perdo sangue-molto poco- è il tratto finale dell'intestino-zona ano.
da 1 settimana sono guarito da alcune micosi che avevo sul glande,anche per questo chiedo se posso frequentare la piscina ora che si sono aggiunte pure le emorroidi!le micosi le ho curate con una terapia del dermatologo di famiglia che mi ha detto che sono guarito.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, la piscina pubblica può, per quanto sicuramente pulita, essere ricettacolo di batteri motivo per il quale le consiglio di riprendere a frequentarla almeno una settimana dopo la completa guarigione anale.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
posso mangiare tutto ciò che voglio?devo bere qualcosa in particolare?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Eviti le spezie e gli alcolici, beva almeno 2 litri di acqua al dì. saluti.
[#4]
dopo
Utente
scusi,tra i dolci la cioccolata?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
la può mangiare con moderazione, quindi per evitarle altre domande, non più di una barretta da 50 g. al giorno e se dovesse avere diarrea eliminarla completamente.
Saluti