Feci molli dolori addominali

Buongiorno, spiego il mio problema brevemente.
Sono un ragazzo di 25 anni, da circa 2 mesi ho un problema fastidioso; in pratica quando vado al bagno le feci sono piu molli del solito (mai diarrea), comunque formate ma leggermente piu molli e poco piu chiare, accompagnate nella mezz'ora prima della defecazione da un fastidio/dolorino nella parte inferiore sinistra dell'addome, che poi scompare dopo la defecazione.
Inoltre 2 settimane fa ho notato una striscia di sangue rosso vivo sulle feci, per due giorni consecutivi e poi niente per 4 giorni, poi ancora una strisciolina di sangue, sempre sulle feci e poi piu niente per 10gg
Nel frattempo sono andato dal mio medico curante che mi ha diagnosticato delle emorroidi e dato 6 compresse al giorno per 10gg di un farmaco di cui non ricordo il nome (ho buttato stupidamente la confezione).
Il sangue è sparito ma persistono le feci piu molli.
Volevo avere un vostro parere, in quanto il mio medico curante mi ha detto che le feci molli sono normali!? inoltre se mi consigliate esami da effettuare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
A distanza e senza averla visitata non è possibile confermare o smentire quello che le ha detto il suo medico curante.
Se la sintomatologia persiste è consigliabile una visita proctologica ed una proctoscopia, utile per una precisa valutazione della causa del sanguinamento attualmente attribuita alle emorroidi.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com