Emorroidi e sesso anale, intervento

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni con emorroidi di II grado...

I dubbi che vi pongo, e ai quali non ho trovato risposta in nessun sito autorevole in lingua italiana o inglese, sono i seguenti:

1. qual'è l'intervento più indicato per una persona che pratica sesso anale?

2. è possibile praticare sesso anale dopo intervento con procedura THD (tra l'altro facilmente applicabile anche per i casi di emorroidi di II grado per evitarne la progressione)?

Vi parlo di intervento perché il mio stile di vita non è la causa primaria dell'insorgenza della patologia (non ho ancora praticato sesso anale, la mia alimentazione è sana, alvo regolare, pratico attività fisica e non sto in piedi per lunghi periodi) e sottopongo qui questi miei dubbi perché non mi sento di sottoporli ai chirurghi ai quali mi sono rivolto in precedenza perché mi conoscono anche al di fuori dell'ambiente ospedaliero; nel caso andrei ad effettuare un'altra visita chirurgica in un altro centro fuori dalla mia città. E prima di questo vlevo però avere delle risposte alle mie domande, in modo da scegliere il centro che svolge l'intervento più indicato in questo caso.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
Buona giornata.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Andiamo con ordine:
1. Non c'e' un intervento specifico dedicato a chi pratica sesso anale. Ci sono diverse tecniche, ma le sue abitudini sessuali, presenti o future, non sono importanti per decidere quale procedura utilizzare. Gli elementi per decidere sono piuttosto altri, e di questo di certo ne potra' parlare con il Chirurgo che la operera'.
2. si', e' possibile, ma deve passare un lasso di tempo adeguato all'intervento effettuato.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazio mille dr. Spina per la tempestiva risposta... ne deduco che l'aver subito un intervento, a maggior ragione per un II grado, non vada ad alterare particolarmente struttura o funzione (salvo complicazioni ovviamente) e che dunque, lasciato passare un adeguato lasso di tempo qualsiasi sia l'intervento, si possa praticare sesso (sempre previa opportuna lubrificazione).

Il mio timore era che i lacci lasciati in sede dopo l'intervento con metodo TDH potessero essere disturbati o addirittura rimossi attraverso l'atto sessuale.

Grazie ancora per il suo aiuto, per la professionalità e la tempestività della risposta!
Le auguro buon lavoro!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le sue deduzioni sono sostanzialmente corrette.
Cordiali saluti