Operazione longo

Buonasera, ho 40 anni e per diversi anni ho sofferto di emorroidi.
A febbraio di quest'anno mi sono operato e mi hanno applicato una doppia stappler.
Attualmente ho dei forti dolori e una pallina dura che mi esce e il medico che mi ha operato, dopo due visite mi ha detto che l' operazione era riuscita perfettamente. Ho consultato un altro proctologo che mi ha diagnosticato: emorroidi di 3 grado, proctalgia.Revisione anastomosirettale ed emmorroidectomia tradizionale.
Vi chiedo un parere e sopratutto due cose:
la prima operazione non è riuscita,
perchè non si puo rifare una nuova Longo invece dell' intervento tradizionale.
Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti è difficile esprimere un parere sul caso specifico senza visitarla, in linea id massima tuttavia, dopo eventuale recidiva, è possibile eseguire diverse tecniche per il reintervento, la valutazione tuttavia deve essere personalizzata.Spero ora abbia risolto definitivamente il suo problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, scusate se vi disturbo ancora ma ho alcuni dubbi.
Dopo una doppia stappler si puo rifare ancora una Longo o in alternativa una thd. Se mi opero con un emmorroidectomia tradizionale potrei avere in seguito problemi di incontinenza.
Il medico che mi ha operato con la doppia stappler è uno dei più famosi proctologi Italiani,membro di una famosa societa di proctologia; ma anche dopo 6 mesi dall'operazione asseriva che l' operazione era riuscita perfettamente.
Come faccio a valutare un bravo proctologo.
Grazie di nuovo.

[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
La sua descrizione non corrisponde ad un quadro di prolasso di III grado. Chiaramente a distanza e senza una visita diretta non mi è possibile confermare quello che le è sato detto. In alcuni casi, dopo una Longo, in presenza di un prolasso emorroidario con pronunciata componente esterna(Marische, Fibrosi anocutanea, è possibile assistere ad una parziale risalita del tessuto eorroidario ed ad un residuo di malattia emorroidaria.
In questi casi basta sportare le marische e processi fibrosi anocutanei per ottenere una mobilzzazione e risalita del tessuto emorroidario nella sede naturale.Come le dicevo: a distanza non è possibile valutare il suo caso ma, dopo una doppia stapler, mi sembra un pò tanto un residuo di III grado che richiede una emorroidectomia tradizionale.
Ci tenga informati

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com