Emorroidi o altro?

Gent.le dottore,
da anni ho delle emorroidi che non mi hanno mai dato problemi (ne di sanguinamento , ne altro..se non qualche lieve fastidio se eccedevo con alimenti irritanti (pepe)).
Da qualche giorno ho male (ma non eccessivo) e controllandomi allo specchio ho notato l'emorroide infiammata ma sopra una "pallina" bianca.
ho notato sollievo con l'acqua calda.
Cosa posso fare? e soprattutto di cosa potrebbe trattarsi visto che fino ad ora non mi hanno mai dato fastidio.

Grazie fin da ora.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere una marisca o altro. Credo corretto programamre una visita del suo medico o specialistica per confermare la diagnosi presunta ed eventuali indicazioni terapeutiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
grazie per la sua risposta.
ma cosa sarebbe?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una marisca? Una piccola escrescenza cutanea. E' solo un' ipotesi tuttavia.Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Buonasera, grazie per la Sua risposta.
Stasera ho notato che la "pallina bianca" non c'è più, ma sento sempre un pò di dolore, soprattutto contraendo l'ano.
Siccome sono fuori città e non ho la possibilità di recarmi dal mio medico di base, cosa posso fare temporaneamente per alleviare il fastidio?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dei semicupi con acqua tiepida.