Anemia falciforme

gentilissimi,
ho 26 anni e sono portatrice sana di 2 tratti d'anemia: anemia falciforme e microcitemia ed è per questo che mi si rompono spesso i capillari e ho problemi di circolazione con ristagno dei liquidi ( "buccia d'arancia") o almeno così mi è stato detto. è vero? che accorgimenti devo prendere? mi hanno consigliato il daflon, ma ancora non l'ho preso. grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Essere pportatori sani non significa andare incontro a particolari problemi, nè, essendo la malattia a trasmissione genetica vi sono cure; la fragilità capillare non dipende dalla anemia falciforme che nella forma conclamata ( omozigote ), ma non è il suo caso, causa dolori in varie zone del corpo , soprattutto a livello addominale per la presenza di emazie con forma di falce che si addensano ed ostruiscono i vasi e capillari

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gent.issimo dottor Baraldi,
quindi questi mie priblemi di circolazione sono dovuti ad altro... non devo fare assolutamente niente per l'anemia. mi hanno fatto preoccupare inutilmente. da una parte meglio così. la ringrazio