Emorroidi e attività fisica

Soffro occasionalmente di stitichezza e mettendo una supposta di glicerina al tatto ho sentito qualcosa, sono andato dal medico che mi ha detto subito che si tratta di emorroidi ma che per ora ci si può limitare ad una crema e mi ha consigliato una moderata attività fisica (sono un'impiegato e sono sempre seduto). C'è qualche attività fisica da preferire o evitare? (volevo avvicinarmi alla mountain bike ma a questo punto non so se è il caso).
C'è qualche altro utile consiglio.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La bicicletta probabilmente e' uno degli sport meno indicati, per il motivo che potra' facilmente immaginare... Invece ci sono tantissime altre attivita' che potra' fare senza alcuna limitazione: attivita' in palestra, corsa, nuoto, tennis, calcetto, pallacanestro... c'e' soltanto l'imbarazzo della scelta!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com