Anemia: da tempo soffro di emorroidi

buongiorno, da tempo soffro di emorroidi e da giugno non sono più guarita, purtroppo a volte sanguinano anche abbondantemente, e ora soni in ballo per farmi operare. ho fatto gli esami del sangue con questi risultati:
gli sballati sono:
eritrociti 2940000 minimo 4000000
emoglobina 9.2 minimo 11.5
ematocrito 27.3 minimo 38
basofili 0.5 minimo 1
vanno bene
mcv 93.1 - mch 31.4 - mchc 33.7 - leucociti 6180 - neutrofili 65.2 - eosinofili 1.4 - linfociti 27.1 - piastrine 392000 - azotemia 24 - glicemia 97 - colesterolo tot 183 - colesterolo hdl 52 - trigliceridi 116.

il mio medico dice che sono molto anemica ed è per questo che mi sento a terra, mi ha inotre detto che dovrò prendere il ferro ma solo per bocca perchè in punture lo fanno solo in endovena in ospedale, e fare delle punture non meglio specificate.

la mie domande
1 - io il ferro per bocca non lo digerisco, mi fa star male, lo prendevo in gravidanza e lo so, possibile che non esista in puntura?
2 - devo aspettare l'operazione prima di cominciare la cura? perchè ora non mi ha dato niente?
3 - oltre a sentirmi a terra faccio fatica a concentrarmi, rientra sempre nell'anemia?
4 - ora dopo 3 settimane di ferie torno al lavoro, ma questi esami possono giustificare una mia assenza per malattia?
5 - la mia alimentazione penso vada bene in quanto la carne pollo, vitello, vitellone la mangio circa 5 volte a settimana. ora mio marito insiste con il cavallo ma a me non piace, la devo prendere per forza?
grazie in anticipo per la rispostas che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora, il ferro esiste anche per endovena. Riguardo l'anemia sicuramente il problema emorroidi è prioritario e va affrontato in tempi brevi; la stanchezza e la mancanza di concentrazione dipendono proprio da questo stato anemico, la terapia , poi, può essere fatta prima dell'intervento ma , su questo, la decisione spetta al suo medico che la conosce direttamente. L'alimentazione va bene

Un saluto

A. Baraldi