Possibili emorroidi?

Salve sono una ragazza di 19 anni.Premetto che non sono mai stata particolarmente amante dello sport,ma neanche che sto sempre ferma, anche se in inverno capita spesso.La mia alimentazione è normale diciamo, mangio molta verdura(frutta un pò meno),ma non seguo una dieta particolare.A volte l'ho seguita,ma sempre diete fai da te,giusto per perdere qualche chilo(non che sia grassa):sono alta 1,68 e peso 61kg.
Nel 2009 sono stata molto tesa perchè ho avuto l'esame di maturità e una serie di altri problemi,più che fisici,psicologici.
Durante l'inverno 2009 ho notato del sangue nelle feci e che ho tutt'ora.se non c'è sempre,c'è comunque spesso e mi fa preoccupare.
Il sangue è di colore rosso vivo ed è intorno alle feci non nella loro composizione.così sono andata dal mio medico che senza neanche visitarmi mi ha detto che si trattava di emorroidi e di stare tranquilla(anche se provando a sentirle con le dita non le ha trovate).
Ultimamente(estate 2010)oltre alle feci ho notato anche del muco:prima era chiaro,quasi trasparente come della gelatina, ultimamente a volte è marroncino.Ho anche sempre molta aria nella pancia (ho letto sulla rete che può trattarsi di meteorismo).
Spesso quando mangio sento il bisogno di evacuare e corro subito in bagno.ma quando spingo esce sangue misto a muco(una volta anche solo muco marroncino),e dopo che vado qualche volta durante l'arco della giornata riesco a defecare.
A marzo ho fatto le analisi generali e anche con il campioncino della pipì e l'unica cosa fuori posto era la riserva di ferro e ho fatto qualche ciclo di cura e il valore si è alzato.Il resto andava tutto bene.
Xil resto ho fame,sempre voglia di fare e la mia vita è normale.
Inoltre soffro da 1anno di ipertiroidismo: più nello specifico ho delle cisti sulla tiroide,ma ho fatto tutte le visite e non sono niente di grave.
Tutte le mattine assumo 1/2compressa di Eutirox da125mg.
Un'altra cosa che mi preoccupa è che ho anche delle fascicolazioni un pò in tutto il corpo da qualche mese.A volte sono fitte o fastidi in punti specifici(ginocchio,coscie,spalle,sotto il piede,gambe,ecc)altre volte sono specie di tremori,cioè mi saltano i nervi.Può essere lo stress?Oppure ho letto che le fascicolazioni possano derivare dall’ipertiroidismo,è possibile?
Premetto che io sono moolto stressata in questo periodo e tesa x il sangue tanto che la notte fatico a dormire,pensando cosa possa essere.Ammetto che sono anche ipocondriaca,ho sempre pensato di avere qualcosa.
(X es x un periodo spesso mi batteva la tempia sinistra e io pensavo chissà che,ma per fortuna mi è passato.Tra qualche giorno dovrei iniziare a fare un ciclo di DAFLON 500mg x le emorroidi.Ho anche una fistola sacro coccigea da +di 1anno, che dovevo togliere a ottobre2009 ma poi ho rimandato e non ho +fatto.Ora la sto curando con metodi omeopatici,ma spesso si infiamma.Ho anche un’altra fistola più piccola nell'interno coscia sinistro.
Lei cosa mi consiglia?ho paura ma non voglio fare l'endoscopia.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Prima di attribuire, un sanguinamento rettale, alla malattia emorroidaria bisogna escludere altre patologie maggiori.
Non ritengo corretto iniziare una terapia senza una diagnosi precisa, anche escludendo ,per la sua giovane età, la possibilità che il sanguinamento possa essere lagato ad una patologia neoplastica.
Le malattie infiammatorie croniche, patologia altrettanto importante , si manifesta con una sintomatologia simile a quella descritta(Spesso quando mangio sento il bisogno di evacuare e corro subito in bagno.ma quando spingo esce sangue misto a muco....)
Il consiglio è quello di una visita specialistica coloproctologica e di una proctoscopia, queste rappresentano il primo ed indispensabile approccio alla diagnosi della causa del suo problema.
La saluto e resto in attesa di sue notizie

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com