Piccole perdite di feci dopo emorroidectomia

Buongiorno,
sono un uomo di 36 anni, 20 giorni fa ho subito un intervento di emorroidectomia secondo tecnica Milligan Morgan con ligasure. Nei primi dieci giorni dopo l'operazione ho accusato forti dolori e piccole perdite di una secrezione rosso scuro che credo fosse sangue unito a materiale fecale.
Attualmente il dolore è quasi completamente sparito e con esso le perdite di sangue, continuo però a trovare l'assorbente leggermente sporco di materiale fecale. Non so spiegare bene, è come se trasudassero piccole quantità di materiale fecale liquido che mi costringono ancora ad usare l'assorbente.
Può essere parte di un normale decorso post operatorio a 20 giorni dall'intervento o no?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Direi di si'. Ogni paziente ovviamente ha tempi di ripresa differenti, ma mi sembra che quanto lei descrive, a distanza di 20 giorni, puo' ancora essere considerato nella media. Immagino, come spesso accade, che il suo Chirurgo le abbia prescritto una visita di controllo: in quell'occasione naturalmente lo faccia presente anche al Collega.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com