Ragadi anali?

Salve. Ho già scritto qui circa 2 settimane fa. Avevo sangue colore rosso vivo nel momento delle defecazione accompagnato da dolore e da uscita di muco/pus. E continua necessità di andare in bagno spesso anche senza defecazione ma solo sforzo. Ho preso una confezione di Daflon e usato pomata Proctolyn. Ora è da una settimana che non ho più nemmeno una goccia di sangue. Nessun bisogno di di defecare a vuoto. Il dolore nella defecazione è diminuito ma localizzato forse in un punto dove ho notato di avere un taglietto ragade. Durante il giorno ho solo a volte un pò di prurito e c'è sulla carta igienica qualche puntino giallastro. Nessun altro sintomo che in precedenza avevo. Spero di essere in via di guarigione. Continuo con il proctolyn? O c'è qualche altra pomata migliore? Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo, come sa, non possiamo dare consigli via internet in merito ai farmaci che deve o che non deve utilizzare: per questo dovra' rivolgersi al suo Medico di Famiglia. Comunque, prima ancora di iniziare altre cure, le consiglierei di sentire anche il parere di uno Specialista, altrimenti corre il rischio di curare la malattia sbagliata...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
E lei cosa pensa possa essere visti questi sintomi? Grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non posso dirle molto senza visitarla: io posso darle un'opinione in base a quello che mi scrive lei, ma poiche' ho notato (a mio personale avviso) una strana discrepanza tra la presunta diagnosi e la pomata che lei vorrebbe utilizzare le consigliavo di ripartire da capo, sentendo per prima cosa il parere di un esperto che possa vederla e decidere per il meglio.
Cordiali saluti