Emorroide

Egr. Dr. Nel lavarmi dopo una normale defecazione ho notato una piccola pallina poco dentro l'ano. Mi sono fatto vedere da mia moglie che ha detto trattarsi di colore bluastro che nel tirareun po' si allungava. Il mio medico mi ha detto che si tratta di una piccola emorroide trombizzata. Mi ha prescritto l'emorril 2 volte al giorno. Io prendo l'Ispaghul ed in bagno vado senza sforzo e questa e da addebitarsi al fatto che si mangio molta verdura e frutta ma anche cose che infiammano. Mi ha informato che per farla regredire ci vorranno almeno 2/3 settimane. Io ho 62 anni e ho fatto una colonscopia totale 5 anni fa' risultata totalmente negativa e senza punti infiammatori che l'endoscopista non ha ritenuto di fare alcunché'. Vorrei il Suo parere su questa emorroide e se le cure del mio medico sono giuste. E' giusto il tempo di 2/3 settimane? grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi e segua pure i suggerimenti del suo medico. Vedrà che tutto si risolverà nel giro di un paio di settimane (o anche meno).

Cordailmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)