Dolore durante e dopo rapporto sessuale

Gentili dottori,

sono un ragazzo di 29 anni sono stato operato di varicocele un anno fa.

da un paio di mesi durante la palpazione del testicolo sinistro avverto la presenza di come una pallina o ghiandola alla base del testicolo che mi da fastidio in vari casi come quando sto seduto per molto tempo, viaggi aerei, guida in macchina ma soprattutto in fase erettile durante e dopo il rapport sessuale. Al termine del rapporto sessuale alla palpazione e' estremamente facile sentire la presenza di questa "pallina" che a destra non c'e', e e' molto piu' fastidiosa e dolorosa al tatto.
Vi chiedo gentilmente un consulto sono quale e' la figura specialistica piu'idonea alla quale rivolgermi per un consulto.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
dalla sua descrizione sembrerebbe una cisti dell'epididimo però per confermare tale diagnosi è necessaria una ecografia testicolare con visita urologica
cordiali saluti
Dott.Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
d'acordissimo
saluti

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Pienamente d'accordo: necessaria la visita specialistica corredata di una ecografia testicolare bilaterale con ecoflussimetria.

DOTT. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore con molta probabilità la "pallina" che lei sente altro non è che una cisti dell'epididimo o una infiammazione della testa dell'epididimo stesso, condizioni ambedue piuttosto frequentemente riscontrate nella pratica cliica urologica. Non ritengo ci siano correlazioni tra la sua attuale condizione ed il pregresso varicocele. La figura specialistica idonea alla sua visita è l'urologo. Non è necessario servirsi di nessun tipo di indagine preliminare di tipo funzionale (come l'ecoflussimetria che era stata suggerita), perchè lei non ha problemi di svuotamento vescicale. Potrebbe essere invece utile eseguire, prima di andare a visita dall'urologo, una ecografia scrotale.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo