Disfunzione erettile dovuta a masturbazione?

Salve gentilissimi dottori. Sono un ragazzo di 19 anni e mi masturbo in media almeno una volta al giorno. Noto che quando mi masturbo dopo anche tre giorni faccio davvero fatica a raggiungere un erezione buona. E' una cosa normale?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

ma come fa a capire, se si masturba tutti i giorni "almeno una volta al giorno, che per i tre giorni successivi lei fa davvero fatica a raggiungere un erezione buona"?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la masturbazione rappresenta un fenomeno abbastanza "fisiologico" purchè non diventi eccessiva
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua giovane età, approfitti di questi "malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
cioè dopo che mi sono masturbato non lo ripeto più per tre quattro giorni e non riesco bene... Può essere dovuto anche al mio modo strano di masturbarmi? Di solito mi masturbo davanti il pc e quando arrivo all'orgasmo non faccio uscire lo sperma chiudendo il prepuzio... Me ne sono accorto ultimamente dottore...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questo è certamente un altro aspetto da discutere in diretta con il suo andrologo nei suoi dettagli.

Da questa postazione posso solo invitarla a tenere un "comportamento sessuale" più reale e meno legato al computer.