Varicocele ,idrocele o iernia inguinale

SALVE dottore
volevo chiedere un consulto che ormai mi ossesiona il cervello.
ho effettuato:
1 visita adrologica
3 visita urologica
4 ecografia scrotale piu ecocolor

adesso volevo chiedere con questo esame si puo vedere se sono affetto da varicolece ;idrocele o ernia inguinale?
oppure bisogna fare un ecocolordoppler grazie
attento sue notizie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cqaro signore,
basta una visita.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ho capito dottore cavallini concordo con lei...
ma con ecografia ecocolor si vede se ce oppure bisogna di un ecocolordoppler?? grazie
si la visita lo fatta pero per stare sicuro con quei esami che ho gia fatto si puo evidenziare un varicocele,idrocele o ernia inquinale,oppure necessita un ecocolordoppler
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ho capito dottore cavallini concordo con lei... SE HA CAPITO PERCHE' FANUOVA DOMANDA?

ma con ecografia ecocolor si vede se ce oppure bisogna di un ecocolordoppler?? grazie SONO LA STESSA COSA

si la visita lo fatta pero per stare sicuro con quei esami che ho gia fatto si puo evidenziare un varicocele,idrocele o ernia inquinale,oppure necessita un ecocolordoppler CON ECODOPPLER SI CAPISCE.

grazie

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore ecocolor e ecocolordoppler sono 2 cose diverse riferito dall'ecografista.
per quello le ho riferti di nuovo la domanda capito.
cmq in parole povere con semplice ecografia testicolo si vede un idrocele,varicocele e anche i funincoli spermatici.
grazie
troppo gentile
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
quindi con semplice ecgrafia dottore si vede varicocele e xke adottano eccolordoppler come mai e scusa la mia impertinenza ma vorrei capire tutto qua, quindi lei mi consiglerebbe piu un ecografia o un ecodopler escludendo la visita andrologica. Grazie mille.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Senta o scherza o provoca. gLIELO RIPETO PER L' ULTIMA VOLTA ernia, varicocele, idrocele si vede con:
ecografia
ecocolordoppler
visita
Non credo vi sia necessità di ulteriori risposte.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
guarda che io ne provoco e ne scherzo era solo una semplice domanda per capire le mie paranoie.
sai una cosa la professionalita di un dottore si veda dalla pazienza e cordialita e far sentire la gente a propio adagio solo poco hanno ste dote ma vedo che lei si altera subito.
piacere di averla conosciuto..
salve
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non credo sia necessario spiegarle che non le ho mai dato del tu e che le ho detto 4 volte la stessa cosa, nè che qua in questo sito abbiamo a che fare con provocatori e zuzzerelloni che pensano che di qua un medico abbia tempo da perdere. Se lei non appartione a tale razza meglio. Pertamntio eviti il "si altera", eviti giudizi sulla "professionalità" e " sulla pazienza", che lei certo non possono e non devono competere.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie cmq buona serata dottore
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore operato per seminoma test sx radio terapia mirata esami liquido seminale il max che ho raggiunto e stato 6 milioni.
dopo aver effettuato radioterapia
passato 120 giorni ho ripetuto esame del liquido seminale e risultato un disastro mezzo milione come mai.... ed hanno riscontrato i leucociti alti e cellule immature come mai tutto questo sono disperato..
puo essere che ho fatto esame avevo un po di influenza grazie.
le chiedevo una cosa ma come si va a vedere se uno ha la prostatite cronica o batterica quello ke sia cioe gli esami da svolgere quali sono:
ecografia prostatica lo fatta tutto ok
urinocultura tutto ok
spermiocultura tutto ok
ispezzione rettrale dall'urologo tutto ok
che ce rimasto?

e come mai dopo questo esame del liquido seminale mi dicono che sia un infezione se neanke un mese fa ho fatto 2 spermiogrammi tutti e 2 negativi grazie

attendo con anzia sue notize
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
se i leucociti sono alti è assai probabile che sia infezione.
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
GRAZIE DOTTORE CAVALLINI
LE CHIEDO UN ULTIMO PARERE GRAZIE

ultima ecografia del testicolo superstite dice questo:
didimo supersiste di dimesione normale 40x22 struttura omogena contenenti plurimi millimetriche calcificazioni senza significato patologico.NULLA da segnalare a carico della testa dell'epidimo del diamtro 9mm e della coda,salco isolate ciste spermatiche del diamentro massimo 4 mm senza significato patologico.non distensione fluida della tunica vaginale e ne reflusso dei vasi plesso pampiniforme.
ADESSO MI CHIEDO QUESTE MICROCISTI ? SI POSSONO TOGLIERE CON QUALCHE CURA SO CHE VANNO VIA DA SOLO E VERO? HO LETTO CHE LA MAGGIORN PARTE DELLE CISTI SI TROVA ALLA TESTA EPIDIDIMO MA LA MIA NO PUO ESSERE?CHIRURGICAMENTE ME HANNO SCONSIGLIATO.
SONO CAUSA DELLA MIA INFERTILITA?
3 EAMI DEL LIQUIDO SEMINALE MAX CHE HO RAGGIUNTO 6 MILIONI E LA MOTILITA E ASSENTE.
ESAMI ORMONALI NELLA NORMA SOLO IL FSH12,4 SFORA DI POCO 3 A 12.
ECODOPPLPER PER ESCLUDERE VARICOCELE IDROLCE ERNIA INGUINALE TUTTO NEGATIVO.
COSA NE PENSA TUTTO QUESTO?
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
carissimo dottore adesso mi chiedo dopo intervento avevo un 5% di motilita adesso dopo la radio terapia so passati 120 giorni e la motilita e assente sono preoccupato ho fatto 2 esami liquidi seminali spermiocultura mi ritrovano leucociti alti ma esame della spermiocultura esito negati non so piu cosa fare?
cosa mi consigliate
tampone uretrale neggativo
esame urine negativo
ho fatto 3 esami spermiocultura negativi
ma spermiocultura valori bassi e motilita assente.con leucociti.
adesso mi chiedo e dovuto alla radioterapia devo ankora asepttare e presto 4 mesi ?non so piu che fare.
ho consultato 3 adrologi e neanche loro sanno piu che fare esame prostatico tutto ok ecografia piu ecodoppler escudono varicocele idrocele ecc.
vengo a trovarla xke la stimo molto siamo vicini vediamo tanto ormani un adrologo piu uno in meno hehehe:)