Spermiogramma spermiocoltura

BUONGIORNO,MI PRESENTO FASSINI REMO PAOLO ETA 25 ANNI SONO UN RAGAZZO CHE SONO SPOSATO DA QUASI 2 ANNI PERO HO INCOMINCIATO AD AVERE RAPPORTO PER AVERE UN FIGLIO DA QUASI 6 MESI
UN'INFORMAZIONE DOTTORE SE POSSIBILE POTRESTE QUARDARE QUESTI RISULTATI

GIORNI ASTINENZA 2
MODALITA DI RACCOLTA---IPSOAZIONE
-ESITO DELLA COLTURA--POSITIVO
-IDENTIFICAZIONE BATTERICA--E.COLI (20.000GERMI)
-COLORE---BIANCO AVORIO
-COAGULAZIONE---PRESENTE
-TEMPO DI LIQUEFAZIONE--27MIN
-VISCOSITA--AUMENTATA
-REAZIONE--BASICA
-VOLUME--4.3ML
-NUMERO DI NEMASPERMI--10.200.000
-TOTALE NUMERO NEMOSPERMI--43.860.000

MOTILITA:
-1H DOPO EICULAZIONE46% DOTATI DI MOTIL.PROGRESS. 37%
-4H DOPO EICULAZIONE 16% DOTATI DI MOTIL PROGRESS 15%

VITALITA:
-NEMASPERMI VIVI--53%
-NEMASPERMI MORTI 47%

MORFOLOGIA:
-FORME NORMALI---90%
-FORME ANORMALI---10%
CON PATOLOGIA DELLA TESTA 92%
CON PATOLOGIA DELLA CODA 8%

ALTRI ELEMENTI:
-LEUCOCITI---RARI
-EMAZIE--PRESENTI(+--)
-CELLULE EPITELIALI--PRESENTI
-CRISTALLI--ASSENTI

POSSO SAPER CHE SIGNIFICA FORME NORMALI 90%
ma sono buoni
grazie a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto il dato morfologia, le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale, possibilmente presso un laboratorio dedicato ed aggiornato.

L'esame che ci ha inviato presenta infatti una percentuale di forme normale non realistica rispetto alle ultime indicazioni forniteci dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Rifatto l'esame poi bisogna consultare, senza perdere altro tempo prezioso, un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma secondo lei sono buoni
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I parametri seminali riferiti non sono nè buoni nè cattivi ma semplicemente irrealistici e non attendibili.

Ripeta l'esame e poi se ne potrà ridiscutere.