è possibile anche che vi siano tracce secche di sperma

salve.... c'è un dubbio che mi assilla....giorni fa ho fatto del petting con la mia ragazza...lei è ancora vergine....avevamo entrambi gli slip e i pantaloni del pigiama.... mentre ci strusciavamo ho eiaculato...però non abbiamo notato nessuna sensazione di umidità sui pantaloncini della mia ragazza ne sui miei quindi non credo ci sia possibilità di fecondazione...subito dopo mi sono recato in bagno per pulirmi...oltre a lavarmi le parti intime mi sono poi lavato le mani con acqua e sapone due volte e poi le ho asciugate...la mia ragazza è in ansia...ora è possibile di averla messa incinta se lo sperma è passato attraverso gli indumenti? oppure ancora peggio..nonostante il lavaggio è possibile che alcune traccie di sperma rimanenti sotto le UNGHIE abbiano potuto fecondare la mia ragazza?purtroppo l ho toccata all'imboccatura della vagina(pur senza penetrarla del tutto).. è possibile anche che vi siano tracce secche di sperma(credo sempre sotto le unghie perchè mi sono lavato le mani)che possano essere state ravvivate a contatto degli umori vaginali se lei era nel periodo fertile? la ringrazio ..ancora non ha un ritardo ma è in ansia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,unghie o non unghie,e'difficile ce si ottenga una gravidanza senza la penetrazione...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille..quindi lei dice che possiamo stare tranquilli.?.so che è più difficile restare incinta senza la vera e propria penetrazione ma io ho capito che bastassero anche delle dita sporche di sperma(che non muore subito a contatto con l'aria)...ora mi chiedevo se fosse bastato il lavaggio con acqua e sapone..sicuramente non vi erano tracce umide evidenti di liquido..mi domandavo appunto sulla remota possibilità di tracce invisibili a occhio nudo..appunto solo sotto le unghie dove magari il lavaggio sarebbe potuto arrivare non troppo efficacemente...
[#3]
dopo
Utente
grazie mille..quindi lei dice che possiamo stare tranquilli.?.so che è più difficile restare incinta senza la vera e propria penetrazione ma io ho capito che bastassero anche delle dita sporche di sperma(che non muore subito a contatto con l'aria)...ora mi chiedevo se fosse bastato il lavaggio con acqua e sapone..sicuramente non vi erano tracce umide evidenti di liquido..mi domandavo appunto sulla remota possibilità di tracce invisibili a occhio nudo..appunto solo sotto le unghie dove magari il lavaggio sarebbe potuto arrivare non troppo efficacemente...