Lavaggio glande ipersensibile

salve dottori ,sono un ragazzo di 15 anni,nonostante sul profilo compaia età 21 (errore durante la registrazione su medicitalia ) ..premesso che devo fare a giorni una visita dal medico di famiglia per sospetta fimosi (a pene flaccido risulta scappellabile,eretto solo per metà)..comunque so che è importante la corretta igiene locale ma non riesco proprio a lavarlo inquanto è ipersensibile (Lo spruzzo dell acqua mi provocherebbe troppo dolore qualora tooccasse o sfiorasse il glande ) ..il glande mi è impossibile da sfiorare ..comunque secondo voi come dovrei lavare il glande ?non riesco a insaponarlo non potendolo toccare ...ci tengo a precisare che quando lo lavo è perche anzichè fare la doccia ,faccio il bagno e quindi avendo il pene immerso nell acqua ,riesco a arretrare il prepuzio e lavo la zona ) ..secondo voi inoltre la sospetta fimosi non serrata ,da accertare cn una visita ,potrebbe essere curata mediante esercizi di ginnastica prepuziale ? in cosa consisterebbero questi ultimi ? cordiali saluti ..grazie 1000 :)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,se il pene non "scappella" in erezione,va operato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve dottore,documentandomi un po tra i vari siti su internet ho letto che qualora si trattasse di fimosi non serrata il tutto può essere risolto(Non sempre) attraverso esercizi che possano allargare il prepuzio ..secondo lei pertanto è proprio urgente l operazione o mediante quest allenamento potrei evitare?:..molta vergogna e paura di questa circoncisione ..in attesa di questa operazione il glande come lo potrò lavare ? tante grazie ..cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...solo dopo aver visitato,un medico potrà fori ale una diagnosi e,quindi,una terapia .Ne parli con il medico di famiglia.Cordialita'

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi scusi dottore ,la ringrazio per l aiuto comunque e i consigli che mi sta fornendo ,ma volevo chiederle come faccio a lavare il glande dato che di scappellarlo riesco come già detto a pene flaccido ,ma il problema è che essendo ipersensibile lo spruzzo dell acqua sulla zona provocherebbe dolore ..cosa mi può consigliare ..quando lo lavo è perchè appunto faccio la doccia e immerso nella vasca scappello il tutto ,fuoriesce il glande che entra a contatto con l acqua e sapone ..dovrei fare cosi o altro? salve scusi ancora per le numerose domande ...grazie 1000 Cordialità ;)