Il prelievo dai testicoli si trovano

Salve. Chiedo il Vs. aiuto per risolvere un grande dubbio. Dopo tre mesi dall'operazione di varicocele di III° grado hanno trovato qualche speratozoo in poche gocce di centifuato (senza aver fatto nessuna cura). Ho cominciato il Gonal-F per 3 mesi e dopo io e mia moglie abbiamo fatto una IUCI che ha portato una gravidanza che si è interotta dopo 15 giorni circa. Alle riprese dei controlli lo spermiogramma riulta con assenza totale anche nel centifugato. La mia domanda è la seguente: E' possibile che io non abbia più spermatozoi o attraverso il prelievo dai testicoli si trovano? Inoltre, com'è possibile che possano comparire senza cura e scomparire con la cura?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è possibile che la produzione sia minima, ma cmq in queste situazioni la strada migliore è quella di fare una biopsia testicolare.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, grazie per la sua risposta. La biopisa testicolare l'ho eseguita prima di essere operato di varicocele. Il mio dottore mi ha consigliato prima di operarmi di varicocele, di verificare con la biopisia la presenza dell'albero (così l'ha chiamato lui) ce produca gli spermatozoi. Verificato quello allora poteva essere utile l'operazione del varicocele.

La mia domanda è però la seguente: se nel centrifugato si sono trovati gli spermatozoi perchè ora non ce ne sono? E se comunque con il prelievo testicolare si trovano lo stesso. Cioè nella mia ignoranza le chiedo è possibile che i miei testicoli abbiamo prodotto solo quelli?

Scusi l'ignoranza in materia, ma non riesco a fare queste domanda al mio medico.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si è possibile che ci sian solo quelli, quello che invece io non ho capito se dalla biopsia testicolare sono risulatti degli spermatozoi, o solo tessuto fibrotico?