Sono stato operato chirurgicamente al varicocele sinistro il 27/08/04

Salve
sono un ragazzo di 20 anni. Sono stato operato chirurgicamente al varicocele sinistro il 27/08/04.
Sono andato pochi giorni fa da un endocrinologo per controllo e nonostante siano passati 9 mesi, la vena è ancora dilatata.
Devo iniziare a preoccuparmi seriamente per quanto riguarda la possibilità di avere figli?
E poi ho un'altra domanda: posso avere normalmente rapporti sessuali con la mia ragazza, o questi possono aggravare la situazione?
Grazie per la vostra attenzione!
[#1]
Dr.ssa Vincenza Greco Chirurgo generale, Colonproctologo 7
Salve
Un spermiogramma può dissipare ogni dubbio sulla compromissione della tua fertilità, la dilatazione della vena spermantica sinistra è confermata dall'ETG oltre dalla clinica ?,

DR.VINCENZA GRECO

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
l'impressione clinica di persistenza del varicocele che il Suo Endocrinologo ha avuto visitandoLa, credo senza dubbio debba sollevare un sospetto. Sospetto che deve essere confermato da esami strumentali e di laboratorio. Quindi:
1) Ecocolordoppler dei vasi spermatici
2) Esame del liquido seminale
Cordiali saluti ed auguri per tutto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie per le vostre informazioni!
Cercherò di prenotare al più presto questi controlli.