Fimosi operata

Gentili dottori,
Ho 17 anni ed in data 05/04/12 ho subito una plastica del prepuzio tramite tecnica di Duhamel,
dopo quattro giorni provo ancora un lieve fastidio dovuto ai punti ma non è questo ciò che mi preoccupa, il fatto è che a causa di questi non riesco ancora a far scorrere la pelle del prepuzio e a scoprire il glande, nonostante che subito dopo l'intervento il chirurgo mi abbia fatto vedere che fosse possibilissimo ( non ho sentito dolore poichè anestetizzato credo ). Non mi è stata prescritta alcuna terapia antibiotica nè alcuna medicazione, mi chiedevo se questo fosse normale.
Il medico mi ha sconsigliato di bagnare la ferita e di muovere il prepuzio per i primi 4 giorni, quando potrò cominciare a farlo? ( soprattuto per motivi di igiene personale ) Sono molto angosciato dal decorso di questo intervento perchè la degenza è particolarmente fastidiosa anche se non insopportabile.
Inoltre mi preoccupa la completa riuscita dell'intervento stesso che esaminerò con il dottore nel controllo post-operatorio.
Aspetto una vostra gentile risposta e ringrazio anticipatamente,
D
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è ancora troppo presto per ipotizzare qualsiasi tipo di risposta al quesito posto.Segua i consigli del chirurgo operatori ,così ne faciliterà l'opera,traendone vantaggio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dottor Izzo,
la ringrazio per la rapida risposta, mi chiedevo soltanto se possa essere considerata "prassi" non prescrivere alcuna terapia o medicazione, è forse a discrezione del medico o varia da caso a caso?
cordiali saluti
D
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in genere,una copertura antibiotica e dei consigli igienici sono consigliati.Ne parli con il chirurgo operatore.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dottor Izzo,
oggi facendo una doccia la crosticina che ricopre i punti di sutura si è lievemente ammorbidita lasciando uscire una quantità relativamente trascurabile di sangue,ora visto e considerato che mi sono attenuto attentamente alle indicazioni del mio medico chirurgo non so cosa pensare, sarò un pochino ansioso di mio ma, non potendolo contattare oggi, scrivo ancora qui sperando di non risultare eccessivamente petulante.
Mi chiedo se questo sia un segno che la ferita si stia man mano rimarginando o un incidente che potrebbe allungare la degenza, come riterrebbe opportuno agire? ( i punti di sutura sono ancora intatti )
La ringrazio ancora per l'infinita pazienza,
D
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che di pazienza debba armarsi Lei...Credo che il decorso post operatorio sia normale.Cordialità,