Post plastica del prepuzio

carissimi dottori, grazie x l'ascolto. sono un ragazzo di 17 anni e 3 giorni fa mi sono operato di plastica del prepuzio, ora io sono in pieno panico, il pene è diventato gonfissimo e la cicatrice è enorme e gonfia (appena sotto il glande), il medico mi ha detto di scoprire lavare e coprire ma in queste condizioni di gonfiore e sensibilità nn mi è possibile, al massimo lo lavo esternamente, xò mi preoccupa il fatto che la pelle prima della cicatrice è in alcune parti + scura, credo che sia x la presenza di sangue. pensavo di aspettare che la situazione tornasse alla normalità x provvedere con lavaggi + complessi. e vorrei aggiungere che oltre che gonfio ha un colorito "malsano", scuro. che ne pensate? la situazione è normale? e x il lavaggio? scusate x il disturbo ma alla mia età avere ulteriori problemi lì sotto mi spaventa. grazie molte.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Caro ragazzo,
il consiglio è di andare con i tuoi genitori quanto prima dal chirurgo per avere
le indicazioni giuste per le medicazioni.
Se dovessi avere difficoltà a contattarlo subito, ricordati che
c'è sempre il medico curante: vai subito da lui che potrà visitarti
e sicuramente rasserenarti.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dopo un intervento di circoncisione può essere normale che la cute prepuziale possa avere "gonfiori" o colori diversi.
Contatta il chirurgo che ha operato per avere un suo personale parere
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dottori, il chirurgo comunque mi ha dato appuntamento a 6 giorni da oggi. adesso ho cominciato a mettere il ghiaccio x cercare di sgonfiare, xò mi è cmq impossibile lavarlo internamente, se aspetto che si sgonfi, la situazione peggiora?

grazie mille, apprezzo molto ciò che fate.