Posso avere la candida?

Salve, mia moglie ha la candida da circa 4 mesi, solo che le è stata diagnosticata ieri. In realtà abbiamo avuto rapporti nel mentre e tutti protetti, l'ultimo dei quali risale a 15 giorni fa, accompagnato anche da rapporti orali non protetti. Io oggi non manifesto sintomi.
Sono fuori pericolo da un eventuale contagio?
Se si manifestasse che sintomi avvertirei?
è guaribile in poco tempo?
Possiamo avere rapporti protetti?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quando,nella coppia,è presente una infezione,entrambi i partners vanno curati,per evitare il fenomeno del ping-pong...
Purtroppo,spesso,la partner femminile si cura ed il maschio...osserva a bocca aperta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dottore! Attualmente non presento sintomi, volevo solo sapere se ero fuori pericolo contagio. Mia moglie si sta curando, Ad ogni modo se mi viene la curo!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la profilassi è importante,per evitare il contagio.Cordialità,