Sensibiilità glande e dubbio fimosi

salve circa un mese e mezzo fa sono stato operato di frenulo breve, il mio problela era che a pene flaccido riuscivo a tirare indietro il prepuzio mentre in erezione solo una parte..dopo un mese mi sono caduti i punti e sto notando che la pelle riesce ad andare indietro solo xo cn difficoltà formando tipo pelle arrotolato sulla corona..la pelle del glande è rossa e super sensibile. Il medico mi ha detto che non si tratta di fimosi, ma che il prepuzio deve essere elasticizzato e mi ha detto di lavarlo costantemente e che col tempo la pelle avrebbe acquisito elasticità..La mia paura è che il vero problema sia una lieve fimosi non vista da due medici, che mi costringerebbe ad essere operato di circoncisione,. naturalmente mi daebbe fastidio essere operatoo nuovamente per una diagnosi non vista da dei professionisti..ora voi giustamente mi direte che non potete fare una diagnosi e di farmi un ulteriore visita..volevo sapere però se c'è qualche crema per ridurre la sensibilità del glande e il rossore non dovuto da infezione ma da irritazione ..e se c'è qualche modo per far si che la pelle dietro la corona vada senza problemi..Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,capita che,nel dubbio,un chirurgo possa optare,in prima istanza,per un intervento minore,confidando nell'esito positivo.Non sempre è così ma non mi sentirei di criticare l'operato del collega.Comunque,a naso,credo che vi sia una fimosi che,però,è ancora prematuro correggere.Non esistono creme,pomate,gel etc. che possano risolvere il problema,ma offrire sollievo si.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it