Problemi erezione col sesso ma non con il sadomaso

Salve dottore,sono un ragazzo di 25 che da un po di tempo ha problemi di erezione nel sesso.Se devo fare sesso non tiene,invece se faccio dominazione cioe sadomaso con una donna il mio pene va in erezione forte,e sinceramente sto cominciando a preoccuparmi per questa situazione.Io vorrei avere l erezione forte nel sesso non nel sadomaso,quindi non capisco come mai la mia situazione,ed ultimamente penso piu al sadomaso che al sesso,anche i film che guardo sono piu di sadomaso che di sesso,non capisco il perche.Spero che mi potete aiutare a risolvere questo problema.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sembrerebbe trattarsi di una problematica di tipo psicologico da "sviscerare" con il sessuologo infatti la sua problematica sembrerebbe molto legata ad una tematica di potere, il sadomaso di frequente prova eccitazione nell'esercitarlo e quindi lo manifesta con una buona erezione mentre in occasioni "normali" potrebbe essere che si crei una profonda sensazione di impotenza che si riflette nell'erezione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
alle indicazioni del Collega, le allego qualche lettura proprio inerente la sua domanda .
La vulnerabilità erettiva in alcune condizioni\situazioni emozionali\psichiche, fa trasparire un disagio, come se psiche ed immaginario fossero disgiunte dalla genitalità.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it