Potrebbe trattarsi di varicocele

Salve, sono un ragazzo di 25 anni.
Da circa due mesi ho questo fastidio che a volte è più intenso a volte è inesistente.
Questo fastidio parte dal basso ventre nella zona a destra accanto a dove inizia il pene e si protrae lungo il lato destro, facendo in modo da "tirare" il testicolo destro.
Durante l'erezione i testicoli si ritraggono molto ed il fastidio aumenta, per questo ho pensato al varicolece ( per come mi sono informato online ).

Il fastidio a volte è presente solo durante l'erezione, altre volte anche allo stato normale, altre volte non c'è in nessun caso.

Potrebbe trattarsi di varicocele? Datemi un consiglio! :)

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la sua sintomatologia più che ad un varicecele fa pensare ad una infiammazione prostatica.
Il mio consiglio? eseguire una visita urologica o andrologica , ma una visita.Nel frattempo beva di più durante la mattinata, eviti cibi piccanti e birra.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus