Post varicocele

Salve,sono stato operato per varicocele circa 15 giorni fa.Hanno sclerotizzato la vena entrando dal gomito.Mi è stato detto di non fare sport e di non avere rapporti sessuali o masturbarmi per almeno un mese.Subito dopo dell'intervento il testicolo sinistro si è gonfiato,ma adesso è tornato alla normalità anche se c'è un po di dolore.Volevo chiedervi se il termine di astinenza di un mese sia corretto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,20 o 30 giorni di astinenza dagli sforzi fisici e dalle prestazioni sessuali,evidenziano un'attenzione particolare del medico interventista verso la tutela della Sua persona.Conviene,quindi,seguirne i consigli.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it