Polluzione post operatoria varicocele

salve due giorni fa sono stato operato ad un varicocele testicolare sinistro tramite l utilizzo di liquido sclerosante...mi avevano imposto un periodo di astinenza di 20 giorni...ma stanotte gia ho avuto una polluzione...quindi le chiedo a cosa vado incontro e cosa potrebbe comportare cio...la ringrazio buonagiornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
non succede nulla, le polluzioni spontanee non hanno effetto negativo. L' eiaculazione indotta da rapporto o masturbazione non va invece eseguita per 20 gg circa a causa dell' impoegno muscolare necessario.
[#2]
dopo
Utente
Molto bene...ma secondo lei la polluzione può essere la causa di un gonfiore molto consistente dello scroto che si è verificato subito dopo questo evento?i miei testicoli erano gonfi e dolenti...inoltre è normale sentire ancora la vena chiusa al tatto più grande del normale...la ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
No la polluizione non c' entra con quanto le accade, personalmente le inquadrerei nel post operatorio normale di sclerorerapia. La vene al sentirà per parecchi mesi. Tranquillo pare tutto nella norma.