Cellule rotonde/spermatozoi 0.13

Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni in buona salute, sono astemio e non fumo, stò cercando un bimbo con la mia ragazza, anche lei della mia età, da circa 1 anno e mezzo ma non ci siamo ancora riusciti, quindi ho deciso di effettuare lo spermiogramma.
Oggi ho ritirato il referto dell esame che ho fatto presso l' ospedale san Raffaele di Milano:

periodo astinenza 4 giorni
Volume 7.5 ml *
Coaguli assenti
Tempo fluidificazione il campione fluidifica normalmente
PH vers.3 8
Colore ematico
Viscosita normale
Lunghezza filamento 0
numero speramatozoi 47.9 milioni/ml
numero sper. eiaculato 359.21 milioni/eiac.
cellule rotonde 0.06
cellule rotonde/spermatozoi 0.13
Emazie presenti
Leucociti 523
Granuli assenti
Cellule di sfaldmento assenti
Agglutinazione assenti
Vitalita 68 *
progress.rapida a 60 min. 7
progress.lenta a 60 min. 30
debole o in situ a 60 min 30
assente a 60 min 33
motalita totale a 60 min 67
motalita progressiva totale
a 60 min 37

Macrocefali 0
Microcefali 8
Testa vacuolata 2
Anomalie dell acrosoma 42
Testa allungate 42
Teste doppie 0
Immaturi 4
Coda arrotolata 0
Code doppie 0
Forme tipiche 2 *
Forme atipiche 98

Conclusione diagnostica: teratozoospermia

I valori sfalzati li ho contrassegnati con l asterisco.
Volevo chiedervi se è un esito alquanto negativo, come mi pare che sia, e se c' è qualche tipo di cura per la teratozospermia, che sinceramente non ho capito cosa sia.

Grazie.

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la sua iperspermia e teratozoospermia meriterebbe di essere approfondita con una visita specialistica per valutare se esistono delle patologie in grado di alterare la sua fertilità, eventualmente ne parli anche al suo medico e se poi fosse necessario ci faccia sapere.

Un cordiale slauto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it