Possibili alterazioni sullo spermiogramma

Salve, volevo un chiarimento.
Qualche giorno fa ho effettuato uno spermiogramma (che ritirerò a breve), ora volevo sapere se potrebbe influire sui risultati il fatto che il giorno precedente al prelievo del campione avessi assunto un antinfiammatorio e se anche un'eventuale febbre potrebbe aver alterato i risultati rispetto ad una situazione normale.
Grazie a chi mi chiarirà il dubbio!
Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'assunzione di un antinfiammatorio non pregiudica l'esame.Il rialzo febbrile può incidere,in maniera molto modesta,sui parametri seminali ma,l'esperienza dell'andrologo di riferimento,saprà valutarne la portata.E' stato visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità e l'esaustività della domanda!
Per quanto riguarda il rialzo febbrile fu di qualche decimo di grado (37.1 37.2)
Si tratta di un esame che ho dovuto fare in seguito ad operazione per varicocele nel mese di marzo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il rialzo febbrile è inconsistente.Si attenga al giudizio dell'andrologo di riferimento seguendo le scadenze dei controlli post operatori.Cordialità.