Procreazione post turp

Salve,
ho 46 anni e nell'aprile del 2013 ho subito un intervento TURP, con l'effetto - che in effetti era altamente probabile - di retro eiaculazione.

Con la mia compagna, ora, abbiamo rivalutato la possibilità di avere un altro figlio, ma non sappiamo se ora è possibile.
Sono a conoscenza che la retro eiaculazione non incide sulla fertilità a livello di sperma, mi chiedo se esiste una tecnica o possibilità - in sostanza come fare, dove rivolgersi, in cosa consiste la tecnica, ecc.. - per valutare una eventuale nuova procreazione.

grazie e cordiali Saluti

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si tratta di recuperare gli spermatozoi, finiti in vescica dopo una eiaculazione alcalinizzando in modo appropriato le sue urine, e poi eventualmente, in base anche a quello che si recupera, utilizzare una specifica tecnica di riproduzione assistita che sempre viene decisa con la stretta collaborazione tra il suo andrologo e il ginecologo della sua compagna.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa particolare disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/211-quando-il-liquido-seminale-non-esce-ovvero-c-e-un-eiaculazione-retrograda.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/