Prostatite info

Buona sera 3 anni fa ho avuto una prostatite acuta di e. coli
curata con un ciclo di 5 settimane di ciproxin 500, due compresse al giorno.
Dopo la cura i sintomi sono scomparsi ed ancora adesso sto bene.
Volevo fare due domande,
1 e' vero che chi ha avuto una prostatite anche se curata e' più predisposto ad avere un tumore in eta avanzata?
2 se una prostatite viene presa in tempo come la mia e curata in modo efficace, e' possibile che non ritorni più ( nel senso che sono passati tre anni senza sintomi devo riaspettarmela)?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
nessuna predisposizione certa al tumore della prostata

se il germe era la causa , ed è stato debellato come sembra non deve aspettarsi una recidiva.
Beva sempre molta acqua e cerchi di evitare gli abusi di alcoolici e cibi piccanti

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta
Spett dr militello
Una domanda il fatto di aver avuto un episodio di prostatite mi espone ad avere con più facilità altri episodi ? Oppure una volta curata bene la prostatite il rischio che io abbia una altra prostatite e' l stesso di uno che non la ha mai avuta ?