Sospetta stenosi uretrale in pz con sostituzione valvolare aortica e prostatite

Buongiorno,

volevo chiederVi solo una cosa:

Esiste un urologo disposto a seguire il mio caso clinico e cercare di capirci qualcosa???
Non sono alla ricerca del classico specialista che ti da retta solo i 20 minuti della visita vorrei uno specialista che prendesse a cuore il mio caso e cercasse di capirci qualcosa.

Io mi trovo a Ravenna ma sono disposto a recarmi ovunque pur di risolvere questa faccenda.

Vi anticipo il problema in sintesi:
02-2014 risostituzione della valvola aortica in precedenza già sostituita nel 2003 a causa di un leak paraprotesico. Durante l'intervento impossibilità di procedere alla cateterizzazione ( non si sa perché né come ), praticata cistostomia sovrapubica.

05-2014 eseguite due uroflussometria valori nella norma...val. mass. 30 ml/s medio 19 ml/s

07/2014 eseguita cistouretrografia retrograda e minzionale...alcuni dicono che ci sia una stenoli di lieve entità, altri dicono che non ci sia nulla e che la chiusura del muscolo pelvico è stata erroneamente confusa con una stenosi ( bho???)

Ad oggi fastidi del tipo fastidio a livello testicolare ma nel senso più interno, lievi bruciori, ho lo stimolo anche per 50-100 ml di urina.
Eventuale prostatite curata con vari antibiotici anche se nei vari esami delle urine niente batteri.

Azospermia totale, come mai non si sa???? Sono stato operato a 13-14 di ritenzione del testicolo sinistro.

Perfavore un medico di buon cuore che prenda seriamente in carico la mia situazione...sono disposto a pagare qualsiasi somma ragionevole pur di guarire. Vi prego...

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
tenga ben presente che questo è un servizio online gratuito a titolo esclusivamente informativo. Se lei ha evidente desiderio di individuare uno specialista di sua fiducia che la possa seguire direttamente, le consigliamo di far riferimento anche, se lo desidera, agli elenchi dei medici iscritti a Medicitalia eventualmente presenti nella sua zona.
L'inserimento di un catetere vescicale in una sala operatoria di cardiochirurgia ovviamente non viene eseguito normalmente da uno specialsita in urologia. Si utilizzano ordinariamente dei cateteri morbidi che in caso di difficoltà, piuttosto si arrestano, ma non possono causare danno. L'ostacolo può essere veramente dovuto ad uno sfintere uretrale particolarmente "tenace" ... in un uomo giovane senza precedenti di disturbi urinari è poco verosimole che vi sia un vero restringimento del canale. D'ogni modo, vediamo che lei è stato già sottoposto ad accertamenti che però paiono aver avuto un risultato dubbio. Se questo è consistente, sarà opportuno pensare di andare a dare un'occhiata endoscopica. Questa indagine, se eseguita con strumento flessibile, con semplice anestesia di contatto e perlopiù in regime ambulatoriale possiede una minima invasività e può chiarire definitivamente ogni dubbio.
In assenza di colture batteriche positive, noi siamo in linea di massima molto restii a prescrivere antibiotici, ma questo deve essere valutato da chi la segue direttamente.
Per quanto riguarda l'azoospermia, riteniamo che le cause risalgano a ben prima dei fatti degli ultimi mesi, ma se lei non aveva mai eseguito prima uno spermiogramma, questa resta solo una verosimile ipotesi. Molto vogliono dire invece i precedenti di un probabile problema congenito. Anche questo dovrà essere affrontato nei modi più opportuni, anche alla luce di un suo eventuale desiderio di esercitare la fertilità, prima o poi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it