Una terapia antinfiamatoria

Sono un ragazzo di 33 anni che ha sempre avuto dei problemi di eiaculzione precoce . Premetto che sono in cura dalla nascita per ipotiroidismo , ho sempre avuto problemi di autostima e relazionali
Il problema in questione è che mi sento come come un rubinetto sempre aperto: NOn solo ho un erezione immediata e bon solida ma appena vedo una scena piccante e magari mi tocco un po o provo ( e sottolineo provo)a masturbarmi eiaculo immediatamente tuttociò come se premessi un bottone , non ho bisogno di essere sollecitato : tradotto sono completamente impotente .
visto l alto numero di volte in cui vado a fare pipi ogni giorno il da sempre , il che mi è sembrato moilto strano mi sono recato da un urologo
che mi ha prescitto una terapia antinfiamatoria di 3 mesi che ho seguito meticolosamente
A questo punto ho chiesto se fosse il caso di fare degli esami diagnostici sul livello di serotonina(l' umore potrebbe influire) , testosterone presenti nel sangue ma si è rifiutato di farmi seguire questa strada dicendo che non è di sua competenza e che io devo fare una cosa alla volta . Quindi ha deciso di farmi fare una un uretrografia retrograda per vedere se sono ostruito con la speranza che superando il problema della pipi si risolve anche quest'altro problema
Ma secondo voi puo essere mai un problema di ostruzione(avrei capito per la pipi) se ho un problema di eiaculazione precoce? E poi un urologo non puo suggerirmi un esame di questo tipo (serotonina ...)magari per indirizzarmi a un neurologo ? OPpure devo andare prima da un urologo per fare un esame sull organo che mi manda poi da neurologo per fare un esame di serotonina e poi da un endocrinologo per l esame di testosterone tuttociò semplicemente per un esame diagnostico ?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
detta così la sua eiaculazione precoce sembra piuttosto un problema psicogeno, è raro che che una questione fisica (malformazione, ormoni tiroidei, infiammazioni) dia un quadro simile. Quanto alla frequenza urinbaria quuella è più frequentemente legata a fenomeni infiammatori che altro. Faccia terapia e riconsulti il collega per chiarimente definitiovo.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore/i
Dopo i tre mesi, il medico, da un ecografia sospetta una stenosi dell uretra e mi prescrive una uretrografia retrograda dicendomi che il problema dell eiacul precoce potrebbe derivare anche dalla stenosi e curare quest ultima potrebbe risolvere il problema dell e.p.
volevo chiedere ,appunto ,se una stenosi dell uretra può determinare oltra a questa frequenza urinaria (in vescica rimane l 80 per cento come visto in ecografia prima e dopo la minzione) anche problemi di eiaculazione precoce o non c'entra niente (che è quello che penso,nella mia ignoranza ) .
Un restringimento delle vie urinarie come puo determinare la tendenza ad eiaculare in 10 secondi . Alcune volte mi ritrovo a guardare un film piccante e al solo sfregare l intimo eiaculare subito.
n.b Per seri motivi personali non posso fare questo esame invasivo , per questo ci tenevo a sapere se in realtà le due cose sono correlate
Ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se vi è stenosi uretrali, vi può essere infiammazione cronica e dare il problema eiaculatorio. Raro ma possibile
[#4]
dopo
Utente
SAlve dottore
ma volevo informarla che ho seguito meticolosamente la cura del dottore per ben tre mesi e si trattava di una terapia antinfiammatoria , quindi a questo punto si potrebbe anche escludere questa possibilità .
Mi sbaglio ?
SE cmq deriva da questo questa causa persiste per piu di 25 anni ?
La ringrazio.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A naso sembra psicogeno come ho detto, ma di wqua è dura definirte esattamente le cose. ,