Eiaculazione di primo mattino

Salve, volevo fare una semplice domanda:

So che circa alle 6 del mattino si ha la secrezione del testosterone in circolo.
Mi chiedevo se ho un orgasmo sia masturbatorio e con rapporto sessuale eiaculando c'è un abbassamento rilevante di testosterone fino alla prossima secrezione di testosterone? O non c'entra nulla?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha delle informazioni di fisiologia andrologica un pò confuse .

Comunque al suo quesito confermo che la relazione da lei fatta "non c'entra nulla" con una eventuale "abbassamento rilevante di testosterone fino alla prossima secrezione".

Senta o risenta ora in diretta il suo andrologo di fiducia e, se non presente, approfitti di queste "ignoranze" e "non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la mia è curiosità.

C'è chi dice che l'eiaculazione abbassi temporaneamente i livelli di testosterone e c'è chi dice che lo innalza.
Qual'è il verdetto?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Purtroppo non ci sono verdetti e la risposta è molto complessa, ancora dibattuta e richiede comunque complesse informazioni di tipo endocrinologico.

Pronto per ottenere una specialità ad hoc?

Ancora un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie per la disponibilità e simpatia!! ahaha

Un abbraccio