eiaculazione ritardata e sospetto varicocelle

Salve, ho 37 anni e da piu di 3 anni stiamo cercando un bimbo insieme a mia moglie. Pur troppo sofro di eiaculazione ritardata e dopo l'esito della spermiograma ho il 15 % di motilita progressiva, quidi sospetto varicocelle. Vorrei un consiglio per come potrei risovere il problema, e come trovare un andrologo a bologna. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la eiaculazione ritardata non inficia la possibilità di procreare.Inoltre,alla sua età e dopo 3 anni di ricerca di un bambino,affermare che vi sia solo il sospetto di essere portatore di un varicocele,mi fa pensare che non sia stato mai visitato da un andrologo.I dati trasmessi relativi allo spermiogramma sono talmente esigui che nessun giudizio può essere possibile.Quanto alla ricerca di un andrologo a Bologna,consulti il sito della Società Italiana di Andrologia (www.andrologiaitaliana.it).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it