Frenulo corto info

Salve.
Io ho scoperto a 17 anni di avere il frenulo corto,lo scoperto per caso perchè era andato dal mio dottore per un'altra cosa , un'irritazione da sfregamento ,e lui mi ha informato che avevo il frenulo corto.
In un primo momento mi sono sentito strano perchè non avevo mai avuto problemi al frenulo......ora ho 20 anni è volevo chiedevi un'informazioni....... volevo specificarvi che non ho tolto il frenulo ne fatto l'altra operazione quella di allungarlo...... perchè sinceramente sto bene così..... però dopo questa notizia mi è sorto un dubbio.......
Io ho il glande che quando lo tocco così a freddo senza lubrificante sento un fastidio........ può essere che ho sempre quasi avuto il glande coperto oppure perchè ho il frenulo corto ?
io di solito quando faccio sesso o mi masturbo ,quando mi masturbo senza lubrificarmi non tocco il glande ,se invece voglio toccare quella metà che scopro uso un pò di lubrificante con base acquosa...... o anche della saliva.........
Invece quando faccio sesso ,ho trovato un preservativo ideale per il fatto che non scopro tutto il glande..... metto un po di lubrificante sul glande sul frenulo e anche nel preservativo stesso.....
vi ho spiegato un po tutto ..... attendo risposta....... ed inoltre vi dico che questa è una cosa mia così che mi chiedo..... che però potrebbe aiutare anche altri utenti... grazie e buonasera.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera mi pare di capire che il suo prepuzio non scopre bene il glande che, percio', è ipersensibile. Il problema, se è così, deve essere risolto con una chirurgia rispettosa del prepuzio e che interessi contestualmente anche il frenulo. Consulti un urologo andrologo che saprà sicuramente consigliarla nel migliore dei modi. Saluti ed auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Dr.Dovinola...
mi sono spiegato male.... se voglio posso scoprire il glande solo che se lo faccio sento tirare il frenulo quindi ne tengo scoperto metà per non farlo spaccare......
cosa mi dice sulla prima cosa che avevo chiesto ? il fatto della sensibilità senza lubrificante...
[#3]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Come le ho detto la sensibilità eccessiva credo sia dovuta Al prepuzio che non scorre bene e fino in fondo. Da uno schero di computer è difficile fare diagnosi. Saluti