Dello spermiogramma per sapere se è il caso di approfondire eseguendo ulteriori visite

Spett.li Medici,
vi espongo i risultati dello spermiogramma per sapere se è il caso di approfondire eseguendo ulteriori visite andrologiche o esami specifici.
Dopo 7 mesi di tentativi non andati a buon fine il medico di base mi ha consigliato questo esame.
Grazie.

Valori di rif. WHO 2010 relativi al 5 e 50 percentile della popolazione fertile:

Astinenza: 5
Volume: 2,3
Aspetto: proprio
Viscosità: Normale
Fluidificazione: completa
Granuli: 0
pH: 7,5
Conta spermatozoi 108.0 milioni/ml
Spermatozoi totali: 248,4 milioni
Motilità PR: 58%; NP: 5%; IM:37%
Vitalità EOSINA: 87%; SWELLING: /

FORME tipiche: 12%
atipiche: 88%
teste Macro/micro/allungate/appuntite/doppie/code doppie: 0%
anomalie acrosoma: 26%
angolazioni collo: 10%
immaturi: 18%
code attorcigliate: 16%
altre forme: 18%

Agglutinazioni: /
Round cells: 0,2 milioni/ml
Emazia: 0,2 milioni/ml
cell. sfaldamento: /
spermatidi: assenti
conclusioni: /

anticorpi ac antispermatozoi: Negativo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori relativi allo spermiogramma evidenziano un quadro favorevole ma essi hanno solo un valore statistico,e non biologico, nel determinismo del potenziale di fertilità del maschio.Necessaria é la correlazione con l'età della partner,la diagnosi ginecologica,il tempo da cui si cerca un figlio e,soprattutto,la diagnosi andrologica,d cui non fa cenno nel post.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it