Informazioni risultati spermiogramma

Buongiorno, volevo un informazione riguardante questo spermiogramma
premetto che il mio compagno ha avuto un orchite con esportazione di un testicolo
quindi ne ha solamente uno.
sn rimasta incinta solamente che purtroppo è andata male al 6 mese per via di un infezione che avevo
volevo sapere se questo spermiogramma puo fecondare o meno o se deve fare qualche terapia.
ph 8
fluidificazione finemente irregolare
viscosita normale
volume 2
nemaspermi 25
totale eiaculato motilita dopo 2 ore 30%
rettilinea 40%
discinetica 60%
immobilita 70forme tipiche 40%
atipiche 60%
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

spermiogramma essenziale e forse fatto presso laboratorio che non segue le indicazioni date dall'OMS nel 2010, comunque se 25 nemaspermi significano 25 milioni di spermatozoi per ml possiamo pensare che "questo spermiogramma possa fecondare" ma si ricordi che la fertilità di una coppia non dipende solo dagli spermatozoi del suo compagno e quindi è bene, per lei, fare una precisa valutazione ginecologica e, per il suo lui, una attenta visita con esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore quindi puo fecondare allora immobilita 70%??? Grazie x la sua disponibilita
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

senta un andrologo in diretta con chiare competenze in patologia della riproduzione umana e da lui riceva l'indicazione di un buon laboratorio dedicato, dove ripetere l'esame del liquido seminale per il suo compagno.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
le volevo far sapere che sono incinta ma ho un po di paura perche sn reduce di un ovulo
cieco ad ottobre 2014, le volevo chiedere se l'ovulo cieco puo avvenire per qualche anomalia
dello sperma nel senso le forme tipiche e quelle atipiche!!
Dato che è cosi gentile e disponibile le volevo domandare che ho avuto il mio ultimo
ciclo il 17 marzo il 21 fatto le beta ed erano a 1298 le ho rifatte x scrupolo il 23 ed erano 2482 dopo 2 giorni, secondo lei possono andar bene???
la ginecologa dice che sono ottime.....
grazie ancora per la sua diaponibilita e gentilezza...
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

al primo suo quesito un sintetico e preciso no, all'ultimo le rispondo condividendo in pieno il "pensiero" molto ottimista della sua ginecologa.

Auguri ed ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie davvero tanto x la sua disponibilita...
E x le tempestive risposte
buona serata

saluti