Esame spermiogramma e spermiocoltura

Buonasera,chiedo un informazione a voi medici:
ho fatto un esame di spermiogramma e spermiocoltura,i valori sono usciti tutti bene tranne i leucociti,che dovrebbero essere intorno ai 4 e invece sono 15...leggendo vari forum su Internet,molti parlano di un infiammazione alla prostata o cattiva alimentazione.
le domande che vi porgo sono queste:è esatto quello che dicono su altri forum?e cosa dovrei fare adesso?altri esami?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la significatività dei leucociti ne liquido seminale rimane,a tutt'oggi,controversa e,comunque,in assenza di sintomatologia locale e genitale,non necessariamente foriera di terapie antibiotiche e/o antinfiammatorie.Un esperto andrologo saprà dare un valore all'esame seminale nel suo insieme,evitando,o limitando, voli di fantasia da parte sua.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it