Un uomo può avere il papilloma virus

Salve dottore;
da qualche tempo mio cugino (circa un anno) soffre di dolore intenso al pene, e tra l'altro i testicoli gli si gonfiano. Così si è rivolto da un andrologo, però senza risolvere nulla. Spesso quando è nervoso di notte soffre di polluzioni. Non riesce più ad avere rappori sessuali. Qualche settimana fa, ha fatto un check-up da un dottore omeopata, e attraverso il rilevamento con aghi, gli ha trovato il papilloma virus. E' possibile che un uomo possa venire a contatto con questo virus? E' possibile che possa lui avere un tumore? Esiste qualche cura, anche con l'omeopatia?
La ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la diagnosi di HPV e' precis e documentatala terapia e' risolutiva.Quanto alle cure omeopatiche non ho perizia e conoscenza di esse.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it