Farmaco hpv?!?!?!?!

Salve,sono una ragazza di 20 anni a cui è stato riscontrato Hpv ad alto rischio.Di recente il mio fidanzato ha parlato con il medico di base che lo ha informato dell'esistenza di un farmaco,costoso e di cui non ricordo il nome, che aiuterebbe ad eliminare il virus.Ma è vero?????E se si perchè nssuno ne parla?!?!
Grazie. Crodiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non esiste nessun farmaco che può eliminare l'HPV.

Esistono altresì terapie (il più delle volte non strettamente farmacologiche, ma integrativo-alimentari) volte a proteggere e stimolare il sistema immunologico in caso di persistenza o recidive della MALATTIA da HPV (nel caso genitale CONDILOMATOSI, PAPULOSI BOWENOIDE in primis).

ricordiamo ancora una volta che avere nell'organismo il virus HPV non significa essere MALATI: sono altresì le manifestazione cliniche ad essere trattate come patologia.

la invito alla lettura del mio articolo su questo tema tanto dibattuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta.Io fortunatamente non ho avuto fino ad ora manifestazioni condilomatose.Spero che continui e soprattutto che al prossimo pap test il virus magari sia scomparso.
Incorcio le dita.
Cordiali saluti.